Iniziative
Davide Franco Jabes, "Il leader. Adolf Hitler: la manipolazione, il consenso, il potere"
Mercoledì 22 novembre alle ore 17:30. Presentazione del libro con Davide Franco Jabes in dialogo con Giorgio Mezzalira e Alessandro Romanello.
Iniziativa in collaborazione con il Circolo culturale ANPI di Bolzano.
Davide Franco Jabes è il primo storico di origine ebraica a cimentarsi con la biografia di Adolf Hitler. Il suo libro offre un lavoro di sintesi delle migliori biografie sul dittatore e degli studi più importanti sul Terzo Reich. Dopo aver operato una ricognizione delle maggiori ricerche storiografiche frutto di anni di indagini condotte da diversi storici, Jabes affronta, pur in modo sintetico, la complessa personalità di Hitler, senza tralasciare gli aspetti fondamentali della sua azione. L’autore, inoltre, include gli aspetti militari dell’operato hitleriano in un contesto più ampio: ideologico, razziale, sociale, economico.
Davide Franco Jabes, storico militare, ha conseguito il PhD all’Università di York (UK) e svolto ricerche per conto dell’Università di Siena, nonché per altri istituti di ricerca, ed è consulente per alcune grandi case editrici.
pu
Altri comunicati di questa categoria
- “Diario di Natale (senza il Bambinello)” (23.10.2024)
- “C'è sempre da imparare”, nuova edizione 2024. (17.10.2024)
- “Il Ragno. I casi della squadra zeta 1” (14.10.2024)